AIUTA A REGALARE
CORONASCREEN-800A®

€2 PER UN 800A

IL CROWDFUNDING PER FARE 800A AL VIRUS

Nel combattere contro Covid-19, i medici, i medici di base, gli infermieri, i soccorritori, gli operatori sanitari privati e tutti coloro che in questo momento sono in prima linea hanno bisogno di protezione per potersi prendere cura di noi in sicurezza. I dispositivi sono difficili da reperire, la richiesta aumenta e il tempo stringe. Lavorando insieme a un team di medici e anestesisti abbiamo creato a tempo record CoronaScreen-800A® (DPI CE, cat. I), un innovativo dispositivo di protezione facciale, e lanciato questa raccolta fondi per produrli e donarli agli operatori sanitari, lavoratori e cittadini che ogni giorno si impegnano per non farci mancare i servizi essenziali.  Per contribuire concretamente puoi donare con un bonifico, tramite PayPal, o collaborare alla produzione fornendo materiali e servizi. Vai su come sostenere e scopri come. La lotta a Covid-19 riguarda tutti, nessuno escluso: lo affronteremo e sconfiggeremo soltanto insieme.

COME NASCE CORONASCREEN-800A

COVID-19 ha messo in ginocchio in poche settimane l’intero Pianeta, in modo particolare l’Italia. Si tratta di un nemico insidioso, invisibile e per combatterlo il Mondo si sta unendo in una vera e propria mobilitazione collettiva. Anche noi, come tanti altri, ci siamo chiesti come poter essere utili e la risposta è arrivata da un gruppo di medici del Policlinico P. Giaccone di Palermo che ci ha segnalato la necessità di un dispositivo di protezione facciale che fosse semplice e comodo da indossare e soprattutto facile e veloce da realizzare. Siamo partiti dal nostro know-how, da quello che sappiamo fare: applicare la tecnologia e la creatività per inventare prodotti e soluzioni innovative. In pochi giorni abbiamo coinvolto progettisti, designer, creativi, professionisti siciliani di discipline diverse che, coordinati da YAM srl, hanno progettato a tempo di record uno schermo facciale in kit, super leggero e facilissimo da montare. Il Progetto nasce all’interno dell’incubatore d’imprese di Università degli Studi di Palermo Consorzio ARCA ed è coordinato da YAM S.r.l. che si occupa di progettazione e costruzione di barche a vela, ricerca sperimentale e tecnologie innovative in ambito di additive manufacturing.  Nella prima fase abbiamo sviluppato il prototipo in un’azione di co-design con medici e infermieri ottimizzando in pochissimo tempo il prodotto finale. Testata, approvata e validata la versione attuale, abbiamo attivato una catena di fornitori su tutto il territorio nazionale, dialogato con associazioni, gruppi, volontari e posto le basi per una produzione che possa soddisfare il bisogno crescente di questo tipo di dispositivo di protezione.

Il nome che abbiamo scelto è irriverente, sfacciato, deciso e orgoglioso come i siciliani sanno essere: CoronaScreen-800A®.

COME SOSTENERE

VUOI RICEVERE
CORONASCREEN?

SEI INTERESSATO A RICEVERE CORONASCREEN-800A®

VUOI FARE UNA DONAZIONE?

CON IL TUO AIUTO CONTRIBUIRAI A REGALARE CORONASCREEN-800A®
SCOPRI COME

COME PUOI AIUTARE

Abbiamo pensato, progettato e realizzato CoronaScreen-800A® per dare a medici, infermieri e soccorritori un reale strumento di protezione individuale. Dalle poche unità iniziali, purtroppo la domanda è molto aumentata e abbiamo bisogno di risorse per fornire CoronaScreen-800A® a tutti gli operatori che ne hanno necessità per poter lavorare in sicurezza. La tua donazione serve a finanziare la produzione di più unità possibili, acquistare i materiali, coprire i costi del trasporto. Puoi contribuire individualmente o organizzare a tua volta raccolte fondi unendoti con i tuoi parenti, amici, colleghi. Puoi partecipare come singolo o come gruppo di persone, come Associazione, con la tua Azienda. Contattaci per maggiori informazioni.

CON LA
TUA DONAZIONE
ACQUISTEREMO
I MATERIALI

Ogni € 2 ci impegniamo a donare
un CoronaScreen-800A®

Intestato a: ASSOCIAZIONE ROTARY INTERNATIONAL FRANCESCA MORVILLO Onlus
Causale: Donazione a sostegno iniziativa CoronaScreen

IL CROWDFUNDING CORONASCREEN

Abbiamo lanciato la campagna di raccolta fondi a inizio marzo 2020, quando Covid-19 iniziava a entrare nella sua fase più critica e da medici e infermieri ci giungevano testimonianze di grande difficoltà nell’approvigionamento di  dispositivi di protezione individuale. Il sostegno di privati e associazioni come Rotary, LiscaBianca, Fondazione con il Sud è stato da subito molto concreto e, nell’arco di 3 mesi,  ha permesso di donare oltre 4000 visiere a Ospedali, RSA, volontari del soccorso, associazioni impegnate nell’assistenza di persone in difficoltà in tutta Italia.

DONATORI
VISIERE CONSEGNATE

CORONASCREEN-800A®

è un progetto ideato e promosso da:

YAM S.r.l.
Viale delle Scienze, ed.16
90128 Palermo – ITALY
T. (+39) 091.55.58.068
contact@yam-tech.it

con la collaborazione di:

Consorzio ARCA
Viale delle Scienze, ed.16