CHI SIAMO

COVID-19 ha messo in ginocchio in poche settimane l’intero Pianeta, in modo particolare l’Italia. Si tratta di un nemico insidioso, invisibile e per combatterlo il Mondo si è unito in una vera e propria combined effortLike many others, we asked ourselves how we could be useful to the community, and the answer came from a team of doctors working at the P. Giaccone General Hospital of Palermo in Sicily. di Palermo They expressed their urgent need for an easily wearable, rapidly manufactured item of personal protection equipment for the eyes and respiratory tract.

We tackled the task starting from what we can do: merging technology with creativity in order to devise innovative products and solutions. In a matter of days we gathered sicilian engineers, designers, creatives and professionals from different backgrounds together under the coordination of YAM srland designed a light, easy to assemble face shield

Il Progetto è nato all’interno dell’incubatore d’imprese di Università degli Studi di Palermo Consorzio ARCA e coordinato da YAM S.r.l. , a company dealing in the design and building of sailing yachts, experimental research and innovative additive manufacturing technologies.       

Phase 1 of the project involved the development of a prototype, co-designed con medici e infermieri ottimizzando in pochissimo tempo il prodotto finale. Testata, approvata e validata la versione attuale, abbiamo attivato una catena di fornitori su tutto il territorio nazionale, dialogato con associazioni, gruppi, volontari e posto le basi per una produzione che potesse soddisfare il bisogno crescente di questo tipo di dispositivo di protezione.

Da marzo a maggio 2020 abbiamo organizzato una raccolta fondi che ci ha permesso di donare oltre 4000 visiere a ospedali, cliniche convenzionate, associazioni di soccorritori.

Nel frattempo in tanti ci hanno contattato per acquistare le visiere, l’Italia timidamente ha riaperto e ora siamo pronti a soddisfare le richieste di tutti coloro che vogliono riprendere l’attività in sicurezza per sé e per i propri clienti. 

The name we picked, which contains a hidden reference to a popular sicilian slang swearword, is irreverent, impudent, firm and proud as only sicilians can be: CoronaScreen-800A®.